martedì 16 giugno 2009

ORATORIO IN FESTA 2009: il videoservizio di QUARTOTV sulla prima parte dell'iniziativa

Venerdì 12 giugno 2009 si è svolto, presso la Parrocchia SS. MM. Nazaro e Celso, il primo dei due appuntamenti di "ORATORIO IN FESTA", un'iniziativa promossa dal Consiglio di Zona 8 in collaborazione con la parrocchia SS. MM. Nazaro e Celso. QuartoWeb ha raccolto una testimonianza video della tavola rotonda sul tema: «Oratori di “periferia” e ragazzi”difficili: che fare?» con la Prof.ssa Di Tommaso (Studio APS Milano) e Don Samuele Marelli (Direttore della FOM, Fondazione Oratori Milanesi).

lunedì 15 giugno 2009

ragazzi di Quarto Oggiaro in barca - un articolo di Gianni Biondillo

Ancora una volta solo l'attenzione di un testimone d'eccezione come Gianni è capace di mettere in evidenza su un quotidiano a grande diffusione  le buone prassi che a Quarto nascono e sono esempi positivi di inventiva delle scuole del quartiere. Dal Corriere della Sera del 130609 - leggete qui 
Al timone di una barca a vela per sognare il mare a Quarto Oggiaro. La verità è che li invidio. Io da ragazzino non le ho mai fatte queste cose. La mia scuola media era un' altra, ma il quartiere è lo stesso, Quarto Oggiaro.

giovedì 11 giugno 2009

SCUOLA IN MUSICA: ALCUNE FOTO

Nel corso del saggio conclusivo del progetto "a scuola in musica" del 3 giugno c.m. a Villa Scheibler, quartoweb ha raccolto qualche bella istantanea dell'evento. Vi proponiamo le panoramiche. I primi piani saranno resi disponibili sono per i genitori dei bambini. Grazie S.C.
Per informazioni potete scrivere a villa.aperta@gmail.com
Per vedere e scaricare le foto CLICCA QUI

domenica 7 giugno 2009

5a edizione del Campus Estivo della' Associazione Quarto Oggiaro Vivibile: si riapre Domenica 8 giugno 2009

CAMPUS ESTIVO VIVIBILE 2009 Giunto alla 5a edizione il Campus Estivo anche quest’anno si rivolgerà ad una platea di bambini dell’ultimo anno di asilo e delle scuole elementari per un massimo di 40 bambini. Inizierà con la fine dell’anno scolastico, l’8 giugno, e si protrarrà per cinque settimane. Sono previste gite, uscite presso la piscina Cantù, tempo per lo studio, per lo sport, giochi sull’area, balli, laboratori artistici e di cucina, attività presso la biblioteca Comunale di Via Otranto a Quarto Oggiaro e tante altre iniziative. Troverete tutte le informazioni sui manifesti affissi sulla nostra area, sul nostro sito internet o telefonando a Sonia 338.9661407 / Pino 349.5735129.

SCUOLA IN MUSICA: più di 300 bambini hanno animato Villa Scheibler Mercoledì 3 giugno 2009

Operazione riuscita e gradita quella promossa e realizzata Mercoledì 3 giugno in Villa Scheibler, dall'Associazione Crescercantando in collaborazione con i Comitati Genitori dell'ICS Val Lagarina e con l'Associazione Vill@perta ed il contributo economico del Consiglio di Zona 8.
Più di 300 bambini hanno avuto modo di esibirsi davanti alla propria famiglia ed amici in un saggio conclusivo che ha coronato un'anno di progetto "coro" davvero meritevole, "a Scuola in Musica".

sabato 6 giugno 2009

BarBoomBar: i ragazzi dell'Istituto Frisi portano sul palco Quarto Oggiaro

Un weekend per Quarto Oggiaro, quello del 6-7 giugno 2009, all'insegna del musical. I ragazzi dell'indirizzo sociale dell'Istituto Frisi, già reduci da un premio per la colonna sonora <<BarBoomBar>> al concorso nazionale <<Acustici Scolastici>>, portano ora in scena il loro quartiere anche con un musical.

lunedì 1 giugno 2009

"SCUOLA IN MUSICA": COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO GENITORI DELL'ICS VAL LAGARINA

I Comitati Genitori dell'Istituto Comprensivo Scolastico Val Lagarina di Milano sono lieti di invitarvi ad un evento che si terrà mercoledì 3 giugno, a partire dalle ore 18.00, in via Orsini 21 a Quarto Oggiaro.
L'evento risulterà particolarmente suggestivo in virtù della Settecentesca Villa Scheibler che farà da storico fondale all'evento. Si tratta di una performance corale di centinaia di bambini delle nostre scuole elementari, a conclusione del progetto "A Scuola In Musica", un corso/percorso durato tutto l’anno scolastico, a cura dell’Associazione Crescercantando.