Il Comune di Milano ed il Ministero delle Infrastrutture hanno stipulato un Accordo di Programma per attuazione di interventi sperimentali e di progetti finalizzati ad AUMENTARE LA DISPONIBILITÀ DÌ ALLOGGI DÌ EDILIZIA SOCIALE .
A Quarto Oggiaro l’intervento consisterà nel rinnovamento dei locali IN PIAZZETTA CAPUANA, chiusi da decenni ed abbandonati e nell'accorpamento e ristrutturazione di 100 appartamenti “sotto-soglia” ad assegnare a chi è in graduatoria ERP.
Si otterranno nuovi servizi al quartiere, che verranno individuati dal Consiglio di Zona 8 e 50 nuovi appartamenti, valorizzando il PATRIMONIO IMMOBILIARE PUBBLICO e aumentando l’offerta abitativa.
Gli interventi interesseranno le Vie Pascarella, Simoni e Lopez.
Inoltre sono partiti i lavori in Pascarella n. 20 la ristrutturazione di altri appartamenti vuoti da anni. Proseguiranno successivamente in Via Pascarella n. 18, per un totale di circa ulteriore 25 alloggi.
Questa Amministrazione e il Consiglio di Zona 8 stanno lavorando intensamente per risolvere le problematiche all'interno degli stabili Comunali, nonostante la difficoltà economica e la mal gestione degli anni precedenti.
Stiamo lavorando con i comitati inquilini, le custodi, il commissariato e la polizia locale, per riportare decoro e vivibilità all'interno dei caseggiati. Grazie all'aiuto di tutti abbiamo dimostrato che le cose possono cambiare, ma dipende sempre da tutti NOI.
Fabio Galesi
Consigliere Zona 8 - Delegato Case Popolari
Nessun commento:
Posta un commento