Inaugurazione della “Casa di Noesis”
Che si terrà il 7 febbraio 2014, ore 20:00
Presso la Sala Rinascita - di Via Mambretti, 25 - Milano
La “Casa di Noesis” è un punto di incontro tra i soci e e tra soci ed amici dell’Associazione, la fucina dove si progettano e si sviluppano iniziative e attività diverse, finalizzate a stimolare nei cittadini il desiderio e la domanda di sapere, di conoscenza e di cultura. E per tenere viva e far crescere la sensibilità e la passione sui temi storico-sociali.
Noesis stessa persegue l’obiettivo di produrre un po’ di cultura, o almeno frammenti di cultura, attraverso lavoro di analisi, elaborazione e sintesi originali, in più campi e con metodo interdisciplinare.
Le forme di comunicazione e di dialogo con il pubblico cui ci rivolgiamo sono e possono essere le più diverse e le più opportune: dalle presentazioni agli incontri con esperti specifici, dai seminari ai convegni, dalle narrazioni e rappresentazioni alle letture, dalla proposizione di documenti alla divulgazione di materiale informativo ed educativo. E così via.
Questi sono gli scopi e la vita stessa di Noesis, che si nutrono innanzitutto della passione per il bene della società. Una passione che è presente in tantissime persone sotto forma di desiderio di una società più ‘bella’. Basta individuarla e seguirla con generosità e poi mettersi all’opra, insieme, in Noesis.
In questa occasione
- presenteremo il programma delle iniziative del I° semestre 2014,
- consegneremo le tessere agli iscritti 2013 e ai nuovi.
- Ci scambieremo, ‘a schema libero’ idee per futuri progetti da realizzare.
Associazione Noesis
per il Direttivo
Roberta Agretti
(Presidente)
Nessun commento:
Posta un commento