Il campo di calcio del parco Franco Verga zona Quarto Oggiaro si chiamerà "Stefano Borgonovo". All'attaccante che, tra le altre squadre, militò anche nel Brescia e nel Milan. DOMENICA 23 NOVEMBRE ore 15.00 via Perini verrà intitolato il terreno da gioco in zona 8.
Durante il pomeriggio si svolgerà una partita di calcetto Resurrezione contro Sempione Half
Durante il pomeriggio si svolgerà una partita di calcetto Resurrezione contro Sempione Half
"L'amministrazione comunale rende il giusto omaggio a un grande calciatore e a un uomo straordinario - ha detto l'assessore allo sport , Chiara Bisconti -, un gesto dovuto da parte di una città che Borgonovo aveva molto amato e che lo ha seguito con passione durante la sua permanenza al Milan ma ancora di più quando diventò l'emblema della lotta contro una malattia che ancora non sappiamo sconfiggere. Il mio ringraziamento personale, oltre che alla sua splendida famiglia, va al consigliere Alessandro Giungi che in questi mesi si è prodigato affinché venisse riconosciuto a Borgonovo questo tributo".
Nel settembre 2008 Borgonovo annunciò di essere malato di sclerosi laterale amiotrofica, meglio conosciuta come Sla, ed essere ormai in grado di comunicare solo grazie a un sintetizzatore vocale. Nacque allora la fondazione che porta il suo nome, una onlus che sostiene la ricerca contro la Sla. Per raccogliere fondi, l' 8 ottobre 2008 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Milan erano scese in campo per una amichevole dedicata allo sfortunato giocatore. Nel 2008 gli fu conferito l'Ambrogino d'Oro.
Nessun commento:
Posta un commento