Giovedì 22 Gennaio si è tenuta a Palazzo Marino, alla presenza del Sindaco Giuliano Pisapia e del Vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris,la quattordicesima edizione del Premio “Il Campione” (www.premioilcampione.com), istituito dal fondatore e presidente dei City Angels Mario Furlan, il cui obiettivo è conferire il giusto riconoscimento a coloro che si sono distinti mettendosi al servizio della comunità e diventando un esempio positivo per l’opinione pubblica.
Patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, insieme con l’Associazione Nazionale Magistrati, il Rotary Club, la Comunità ebraica di Milano e il Caim - Coordinamento Associazioni Islamiche di Milano, il premio “Il Campione” ha assegnato una statuetta, che rappresenta la sagoma di un uomo con un grande cuore in mano, a 11 cittadini che si sono impegnati in prima linea nell'ambito del sociale, della legalità e del civismo.
Premio "Il Campioncino", per educare i giovani alla solidarietà e alla legalità
Nell'ambito de “Il Campione” è stato assegnato il premio “Il Campioncino”, un riconoscimento attribuito a studenti o classi che si sono distinte per gesti di solidarietà o iniziative atte a sensibilizzare i giovani e la comunità sull’impegno civico e sociale. Quest’anno il premio è stato conferito a quattro scuole del quartiere milanese di Quarto Oggiaro per aver partecipato a percorsi didattici sulla legalità e il civismo promossi dal Comune di Milano: Istituto Greppi, Istituto Comprensivo Trilussa, Istituto Professionale Paolo Frisi, Scuola Secondaria di Primo Grado G. Vico.
Nessun commento:
Posta un commento