In occasione della giornata internazionale della donna, le Associazioni ANPI - U.D.I - AUSER Milano AUSER 19 e AUSER 20, sosterranno e comparteciperanno alla mostra organizzata dagli studenti del CAPAC-Greppi in collaborazione con gli studenti dell’istituto professionale Marelli-Dudovich. Dal titolo “Ci metto la faccia”
La mostra interattiva verrà presenta presso i locali di Villa Scheibler dal 5 all’8 marzo 2015 e si svilupperà sul tema della violenza sulle donne.
Il percorso che occuperà tutti gli spazi della Villa prevede:
· Esposizione di quadri a tema organizzata dalle associazioni UDI e AUSER
· Mostra fotografica interattiva con racconti di donne organizzata dagli studenti del Capac Greppi
· Visione dei cortometraggi realizzati dagli studenti dell’Istituto Marelli Dudovich e vincitori del premio del concorso organizzato dall’ Associazione DiamoVoce.org
· Performance teatrale
· Dati e analisi tecnica sul tema a cura di un'assistente sociale del C.B.M. che racconterà le strategie per poter uscire dalla violenza
La mostra oltre a valorizzare il lavoro svolto dai ragazzi vuole rendere visibile un percorso aperto a tutti sul tema della violenza sulle donne e soprattutto vuole coinvolgere gli studenti delle scuole del territorio per sensibilizzarli facendoli riflettere su argomenti difficili come il tema che verrà trattato , attraverso percorsi di emozioni variegati.
Nessun commento:
Posta un commento