menù

giovedì 28 gennaio 2016

Carnevale 2016: Da Quarto a Rio 2016. Domenica 7 Febbraio ore 14.00

19° CARNEVALE DI QUARTO OGGIARO: Spirito Sportivo, Spirito di Pace. Da QUARTO A RIO 2016.
DOMENICA 7 FEBBRAIO ore 14.00 

Ritrovo ore 14.00 presso Villa Scheibler in Via Felice Orsini 21. Si percorrano le vie Amoretti, Traversi, Satta, Pascarella, Trilussa, Lessona, Aldini, Bossoli, Zoagli, Arsia e arrivo alla parrocchia SANT'AGNESE con chiacchiere e premiazione delle scuole e la maschera a tema.

Durante tutto il corteo animazione e balli con le ballerine La Playa.  Inoltre durante il percorso ci saranno le ragazze ASD TWIRLING MILANO con la loro esibizione.  

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il balletto del FLASH MOB che sarà realizzato durante il corteo da tutti i partecipanti. 

lunedì 25 gennaio 2016

Mostra dedicata alla giornata della memoria dal titolo Farr memoria ...oggi

Da Domenica 24 Gennaio a Venerdì 29 Gennaio 2016 si aprirà la mostra dedicata alla giornata della memoria dal titolo Farr memoria ...oggi
La mostra ha visto l'adesione di alcune scuole primarie di secondo grado che hanno presentato dei lavori elaborati dagli studenti.
Il 28 gennaio la mattinata sarà dedicata esclusivamente alle scuole. Villa Scheibler ospiterà in quell'occasione 90 ragazzi.

Giornata della Memoria: Presentazione del libro "La sorpresa del sabato"

Mercoledì 27 Gennaio presentazione del libro "la sorpresa del sabato" con Tatiana Bertolini e Valeria Klein. La presentazione si terrà presso la chiesetta di Villa Scheibler alle ore 21.00 dove è stata allestita la mostra con i lavori delle scuole in occasione della Giornata della Memoria.

martedì 19 gennaio 2016

I CARE: La cura della casa comune: Giovedì 21 Gennaio presso villa Scheibler

Giovedì 21 gennaio I CARE. LA CURA DELLA CASA COMUNE. 

"Laudato sì. Custodire la terra, coltivare l'umano"

Vi aspettiamo dalle ore 19.00 in Villa Scheibler per una ricca serata di approfondimento sull'enciclica del Papa, organizzata dal circolo Acli S. Lucia, dalle parrocchie di #QuartoOggiaro e da #QuOrto.

Ecco il programma:

ore 19.00_ASSEMBLEA DEL CIRCOLO
Intervengono: Paolo Petracca, Presidente Acli Milanesi e Giulia Vairani, membro di presidenza delle Acli Milanesi
ore 20.00_CENA A BUFFET CONDIVISA
ore 21.00_CONVEGNO
Intervengono: don Alberto Vitali, assistente spirituale delle Acli Milanesi, Andrea Di Stefano, autore radiofonico, giornalista e direttore del mensile "Valori" e Giambattista Armelloni, Vice Presidente delegato Patronato Acli di Milano.

Incontri per cittadini consapevoli: venerdì 22 Gennaio Spazio Agorà

Continuano gli INCONTRI PER CITTADINI CONSAPEVOLI!
Prossimo appuntamento venerdì 22 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.00. 

Parlando di "CONSUMO CONSAPEVOLE. E’ possibile comprare prodotti buoni e sani e che non siano troppo cari? Come e dove posso fare una spesa che faccia bene alla mia salute e al mio portafogli?Quali sono i miei diritti? Come mi posso attivare per vederli riconosciuti? A chi posso fare riferimento?"

Gli incontri saranno tenuti allo SpazioMamme Milano in Spazio Agorà

Per informazioni e partecipazione: progettocapuana@gmail.com - 02.3570343 - https://spazioagoramilano.wordpress.com/

Open Day Scuola Capac Greppi Via Amoretti



Per i giovani che frequentano la terza media è tempo di iniziare a pensare alla scelta per il prossimo anno. Il CAPAC - Amoretti (Greppi) propone anche per il prossimo anno i corsi di: 
- Operatore della Ristorazione (anche con percorso Personalizzato per disabili)
- Operatore Meccanico d'auto
- Operatore Elettrico - impianti civili

Venite a scoprirli e a conoscerci Sabato 23 gennaio dalle 9.00 alle 13.00
oppure
Mercoledì 3 febbraio dalle 17.30 alle 19.30

domenica 10 gennaio 2016

GRAN RIAPERTURA 4POSTO con SERATA PERUVIANA! Giovedì 14 Gennaio ore 19.30


Quarto Posto inaugura questo 2016 con la ormai tradizionale SERATA PERUVIANA!

Non solo cibo e musica, ma un menú ricco di contenuti vi aspetta per iniziare a sognare un 2016 pieno di viaggi! Giovedì 14 Gennaio ore 19.30 Piazzetta Capuana Circolo Arci Itaca.

Presentazione del progetto DUE SPONDE UNA PISCINA che si propone di costruire un PONTE tra le due sponde dell'oceano, collegando tramite il nuoto paesi e culture differenti. Il progetto prevede la creazione di una scuola di nuoto a Iquitos, nella selva amazzonica peruviana.

Al via l’ampliamento del parco di Villa Scheibler e la messa in sicurezza di Villa Caimi

L'Assessore Balducci: “Oltre 6 mila metri quadrati di nuovo verde da una situazione di degrado e pericolo”
messa_sicurezza_villa_caimi
Milano, 8 gennaio 2016 Oltre 6 mila metri quadrati di nuovo verde sostituiranno strutture fatiscenti e rifiuti, piante ed erba saneranno le ferite di anni di abbandono. Secoli fa Villa Caimi era il centro nobile della grande area agricola su cui oggi sorge il quartiere di Quarto Oggiaro, una villa settecentesca nata come casa di campagna di una ricca famiglia milanese, ma attualmente si trova in stato di estremo degrado, con alcune strutture precarie e accumuli di rifiuti e vegetazione infestante. Così, in attesa di una riqualificazione definitiva che recuperi l’immobile al suo stato originario, il Comune di Milano, che ne ha acquisito la proprietà negli anni Novanta, ha approvato il progetto per la messa in sicurezza dell’edificio storico della villa, dichiarato di interesse artistico dalla Sovrintendenza dei beni architettonici, e per l’ampliamento dell’adiacente parco di Villa Scheibler.

venerdì 8 gennaio 2016

I CARE. LA CURA DELLA CASA COMUNE. "Laudato sì. Custodire la terra, coltivare l'umano"


Vi aspettiamo il 21 gennaio dalle ore 19.00 in Villa Scheibler per una ricca serata di approfondimento sull'enciclica del Papa, organizzata dal circolo Acli S. Lucia, dalle parrocchie di Quarto Oggiaro‬ e da QuOrto‬.
Ecco il programma:
ore 19.00_ASSEMBLEA DEL CIRCOLO
Intervengono: Paolo Petracca, Presidente Acli Milanesi e Giulia Vairani, membro di presidenza delle Acli Milanesi
ore 20.00_CENA A BUFFET CONDIVISA
ore 21.00_CONVEGNO
Intervengono: don Alberto Vitali, assistente spirituale delle Acli Milanesi, Andrea Di Stefano, autore radiofonico, giornalista e direttore del mensile "Valori" e Giambattista Armelloni, Vice Presidente delegato Patronato Acli di Milano.