menù

mercoledì 21 marzo 2018

STAGIONE CONCERTISTICA A VILLA SCHEIBLER


Domenica 18 marzo alle ore 18.00 prende il via la seconda edizione della stagione concertistica offerta dall'associazione Musicale Paderewski in collaborazione con Vill@perta e la civica scuola di musica Antonia Pozzi e con il patrocinio del Municipio 8, presso Villa Scheibler.
Ricco il programma dei concerti che ci accompagneranno fino al 10 giugno

OPEN DAY A QUARTO OGGIARO: RUGBIO per ragazzi

Sabato 24 marzo RUGBIO invita ad una giornata aperta presso l'area dell'associazione Quaro Oggiaro Vivibile dalle ore 15.30 alle ore 18.30

BILANCIO PARTECIPATIVO: SI VOTA per l'approvazione del progetto

Ora ci serve il vostro aiuto !

Cari amici, dal 15 marzo al 15 aprile sono aperte le votazioni finali per il Bilancio Partecipativo del Comune di Milano.
Negli scorsi mesi abbiamo promosso un progetto per la riqualificazione del parco di Villa Scheibler, di cui abbiamo creato una paginetta che riassume quanto vorremmo fare nel nostro quartiere. Il parco, l'ex Vivaio un tempo giardino della famiglia Scheibler e casa estiva di Ludovico il Moro, è il luogo più identitario della nostra Comunità e merita di essere preservato.
Sono presenti 78 specie arboree differenti, è sede di passaggio di uccelli e rapaci migratori che a stagioni alterne popolano il parco e sembra che sia un luogo anche d'interesse per gli scoiattoli. 
Vogliamo realizzare spazi dedicati alla didattica per le scuole, luoghi di ritrovo per anziani e per i frequentatori della biblioteca, oltre che una cartellonistica che spieghi la presenza di una biodiversità unica per un quartiere di una metropoli come Milano.
Preservare, far conoscere e usufruire di uno spazio come il parco che, come dimostrato dalle ricerche storiche, è uno spazio intoccato da costruzioni edilizie da oltre un millennio e la sua destinazione d'uso è sempre stata quella della coltivazione di piante da frutto.
Nel mese di votazioni sarà possibile sostenere fino a 3 progetti, che se selezionati verranno realizzati nel triennio 2019-21. 
Potete votare sia che siate di Milano che di qualsiasi altro posto, basta registrarsi sul portale e andare sulla pagina del progetto :



Ecco, spesso mi scrivete che facciamo tante belle cose a Quarto Oggiaro e vi assicuro che per farle ci mettiamo tanto del nostro, a sto giro però serve il sostegno di tutti. Registratevi e date il vostro voto al nostro progetto, avete tempo fino al 15 aprile !